8 CURIOSITÀ SU MILAN-CHIEVO

Ecco le statistiche della sfida contro i clivensi

I prossimi 3 punti, sabato alle 20.45 a San Siro, il Milan dovrà contenderseli con il ChievoVeronadi Rolando Maran, una delle note positive del campionato grazie all’attuale decimo posto in classifica. L’anticipo della 27° giornata sarà il primo impegno del mese di marzo per la squadra diVincenzo Montella, in piena corsa Europa e chiamata a dare continuità di risultati. Entriamo nel merito della sfida, andando a leggere 8 curiosità.

1- Il Milan è l’avversaria contro cui il Chievo ha perso più partite nel massimo campionato, 21. Due successi gialloblu e sei pareggi completano il quadro.

2- Il Milan è imbattuto a San Siro contro i gialloblu in Serie A (12 vittorie, 2 pareggi) e non subisce reti da tre match interni di fila.

3- Nelle ultime sei partite di campionato i rossoneri hanno segnato sei gol con sei marcatori diversi.

4- Suso ha realizzato una rete nelle ultime 12 gare di campionato. Il 35% delle marcature rossonere (13 su 37) porta la firma dello spagnolo (sei gol, sette assist).

5- Nelle sue prime sei gare con il Milan, Gerard Deulofeu ha effettuato 14 conclusioni (sette nello specchio), trovando un gol e colpendo tre legni. Gerard ha inoltre servito un assist.

6- Juraj Kucka ha già eguagliato il suo record di reti in un singolo torneo: tre, il primo dei quali proprio contro il Chievo, all’andata.

7- Maran non ha mai battuto il Milan in sei precedenti nella massima serie (2 pareggi, 4 sconfitte).

8- Nona sfida nel massimo campionato tra Montella e Maran: l’ex Aeroplanino avanti per sei successi a due, nessun pareggio finora. Contro il Chievo, invece, il tecnico rossonero ha ottenuto 7 vittorie in 11 match, contro nessun’altra avversaria ha vinto più spesso in Serie A.

Leave a comment